If you appreciate the work done within the wiki, please consider supporting The Cutting Room Floor on Patreon. Thanks for all your support!

Yume Koujou: Doki Doki Panic

From The Cutting Room Floor
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Yume Koujou: Doki Doki Panic and the translation is 100% complete.
Other languages:
English • ‎français • ‎italiano • ‎polski • ‎한국어

Schermo del Titolo

Yume Koujou: Doki Doki Panic

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Fuji Television
Piattaforma: Famicom Disk System
Rilasciato in Giappone: 10 Luglio 1987


GraphicsIcon.png Questo gioco ha grafiche inutilizzate.
PiracyIcon.png Questo gioco ha metodi antipirateria.


Doki Doki Panic (Panico da cuore martellante) è un platformer a scorrimento laterale sviluppato dalla Nintendo in collaborazione con la rete televisiva giapponese Fuji TV con lo scopo di promuovere il loro evento Yume Koujou (Fabbrica dei Sogni) del 1987. Il gioco gravita intorno ad una famiglia araba che deve avventurarsi nel mondo di sogni all'interno di un libro di storie per bambini per salvare i loro due figli più giovani dal malvagio Wart.

È conosciuto in occidente come quel gioco che è servito come base per la versione internazionale di Super Mario Bros. 2, con molti dei suoi elementi originali e personaggi finiti ad essere incorporati nella canone Mario attraverso la loro inclusione in giochi successivi.

Hmmm...
Da fare:
Ci possono essere alcune altre grafiche inutilizzate oltre alla faccia sorridente.

Grafiche Inutilzzate

Ohhhhh non è dooolce? ... In realtà, sembra abbastanza familiare.

All'interno del tileset per i livelli a tema deserto c'è una piccola faccia sorridente che non è utilizzata da nessuna parte in questo gioco o nel prototipo e versioni finali di Super Mario Bros. 2. Sembra essere solo un placeholder.

Antipirateria

DokiDokiPanic-antipiracy.gif

L'utilizzo delle primordiali utility di copia dei dischetti creava copie imperfette a causa del campo dell'header, che dice quanti file ci sono sul disco, che veniva impostato su un numero in meno rispetto a quanti file ci sono in realtà. Ciò significa che il file DUMMY-DT non viene copiato sul nuovo dischetto. Questo file cambia del codice che normalmente fa mostrare questa schermata quando il dischetto è inserito su Lato B. Per vedere questa schermata, rimuovi DUMMY-DT dal Lato B oppure imposta il Program Counter su $66A2 prima di entrare in un livello.

(Fonte: http://www.famicomdisksystem.com/disk-copy/)